Con Imola il centro ri-fiorisce a settembre. E' festa per gli acquisti

2' di lettura 14/09/2020 - Il centro storico torna a “rifiorire”. E lo fa in un ideale connubio con l’autodromo ed il Campionato del Mondo di Ciclismo, in programma dal 24 al 27 settembre, con partenza ed arrivo proprio dal’autodromo.

Sabato 26 settembre, infatti, dalle ore 18, piazza Matteotti e piazza Gramsci si animeranno grazie all’evento “IMOLA IL CENTRO RI-FIORISCE a settembre – è Festa per gli acquisti” – Voluptates di fine estate”. L’iniziativa, che rientra nel progetto “Il centro al centro”, il calendario di appuntamenti approvato dal Comune per la valorizzazione del centro storico, recupera l’evento di maggio “Imola il centro fiorisce a maggio – è festa per gli acquisti”, non svoltosi causa COVID-19.

Il format già previsto per il mese di maggio verrà riproposto proprio il 26 settembre, rispettando le disposizioni e le linee guida nonché i protocolli nazionali e /o regionali in materia di contenimento e gestione dell’emergenza stessa. Al momento il programma prevede: in Piazza Gramsci dalle ore 18.00 spettacolo comico dedicato ai bambini e dalle ore 20:30 la comicità di artisti di fama nazionale. In piazza Matteotti, dalle ore 18.00 al via degustazione di vini, gastronomia e street food a cura dell'associazione Voluptates.

Gli spettacoli che si svolgeranno all’interno delle piazze prevedono postazioni sedute (sempre per rispettare le linee guida COVID-19) e per vedere gli spettacoli è necessario prenotare telefonando allo IAT. Il Comune ha anche stabilito di concedere gratuitamente agli operatori economici del centro storico, con sede nelle aree individuate dal Piano di Valorizzazione del centro commerciale naturale, la possibilità di allestire temporaneamente spazi esterni ai locali non superiori a 30 mq, per l’accoglienza dei clienti e/o la somministrazione degli alimenti e bevande per la durata di singoli eventi organizzati a supporto dell’iniziativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2020 alle 14:52 sul giornale del 15 settembre 2020 - 186 letture

In questo articolo si parla di attualità, imola, comunicato stampa, Comune di Imola

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/bvU1