SEI IN > VIVERE IMOLA > CRONACA
articolo

Volley: Imola, sconfitta indolore a Gossolengo, la squadra di Caliendo è alle final-four

2' di lettura
16

volley pallavolo

"Aver perso due sole partite nel girone di andata ci dice che siamo una squadra competitiva. Avevamo come obiettivo quello di raggiungere la final-four di Coppa Italia"

“Purtroppo ci siamo inceppati nel secondo set, quando l’incontro sembrava andare via facilmente. Ed invece queste gare non sono mai facili. Abbiamo iniziato molto bene, facendo le cose che avevamo stabilito in settimana. Quando però le avversarie hanno iniziato a dare maggiore continuità al proprio attacco, abbiamo fatto fatica a mantenere un ritmo alto. Abbiamo commesso molti errori che ci hanno penalizzato. Peccato per il secondo set, ma anche per il terzo dove abbiamo avuto la palla per portarci avanti 2-1. Nel quarto set invece ha pesato l’aver perso il terzo 28-26, e non abbiamo saputo reagire. Gossolengo ha fatto una signora partita, da grande squadra quale è. Aver perso due sole partite nel girone di andata ci dice che siamo una squadra competitiva. Avevamo come obiettivo quello di raggiungere la final-four di Coppa Italia. Siamo contenti di esserci riusciti. Il livello delle squadre del girone è alto, e rimanere fuori avrebbe fatto male. In ogni caso bisogna sempre cercare di alzare l’asticella e tenere sempre un livello alto e costane”. Sconfitta agrodolce per la Csi Clai Imola di Nello Caliendo che commenta così in conferenza stampa la sconfitta delle sue ragazze sul campo di Gossolengo.

Nonostante la mancata vittoria Imola accede comunque alla final-four di Coppa Italia di Serie B1, in virtù della formula del torneo che prevede le quattro migliori prime classificate del girone di andata dei cinque gironi alla fase finale della competizione, in programma a fine Marzo. La Csi Clai termina in prima posizione il proprio girone a quota 30 punti, appena davanti a Garlasco a quota 29 e due lunghezze sopra Rubiera terza a quota 28 punti.

Insieme a Imola alle final-four accedono anche ASD Pallavolo Concorezzo (prima classificata del girone A con 33 punti), Azimut Giorgione (prima classificata del girone B con 32 punti), e Pallavolo Castelfranco (prima classificata del girone D con 31 punti).



... Pallavolo generica


volley pallavolo

Questo è un articolo pubblicato il 22-01-2024 alle 19:57 sul giornale del 23 gennaio 2024 - 16 letture






qrcode